Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Palermo, Salvini e Meloni appoggiano La Vardera

PALERMO. Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono pronti a sostenere Ismaele La Vardera nella corsa a sindaco di Palermo. A renderlo noto è proprio il ventitreenne La Vardera, che è volato a Roma per incontrare i leader del Carroccio e di Fratelli d’Italia e ha postato su Facebook un video nel quale Noi con Salvini e FdI ufficializzano il sostegno alle comunali.

«L'accordo di certo non snatura la mia natura e, anzi, avvalora un progetto che nasce come civico - dice La Vardera - e che ha sempre visto di buon occhio l’apertura ai partiti. Non mi nascondo dietro a simboli farlocchi, porto avanti il coraggio e le forze dei partiti in un momento storico in cui tutti si nascondono in pseudo movimenti civici».

Nei giorni scorsi La Vardera aveva sollecitato in un video una risposta della Lega sul tema dei migranti e dell’accoglienza. «Con Salvini abbiamo raggiunto un accordo - dice - mi ha dato risposte concrete dopo il mio video dove ponevo domande cruciali: la sua visita a Lampedusa e Napoli parlano più di mille risposte che Matteo poteva darmi».

La Vardera nei giorni scorsi ha lanciato il suo «Apetour» a Palermo per la campagna elettorale. «Quando saranno a Palermo sono pronti a girare con me a bordo della mia moto Ape», fa sapere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia