SABATO 18 MARZO

Palermo, una passeggiata tra i "gioielli" d'arte del Capo

di
capo, mercato del capo, Palermo, Cultura

PALERMO. Conoscere i sapori, i profumi e la cultura del mercato storico Capo che si trova a Palermo. E’ l’obiettivo della passeggiata organizzata dall’associazione Progetto ZyZ, che si svolgerà sabato 18 marzo.

Il percorso si snoderà lungo via Porta Carini, dove i partecipanti potranno ammirare le bellezze artistiche e monumentali custodite in questa zona del centro storico. Durante la passeggiata sarà possibile visitare anche la chiesa dell’Immacolata Concezione al Capo. Ma non è l’unico “gioiello d’arte” che verrà ammirato.

Raggiunto il cuore del mercato e, oltrepassato Palazzo Serenario, si visiterà la chiesa della Mercede. Successivamente si andrà alla scoperta della chiesa di S. Ranieri, nota come SS Quaranta Martiri dei Nobili Pisani alla Guilla.

La passeggiata proseguirà verso piazza Beati Paoli e il Monte di Pietà, fino ad arrivare a piazza Sant’Onofrio, dove verrà raccontata la mirabile storia del Santo Pilusu. L’appuntamento con i partecipanti sarà alle 9.30 davanti alla Porta Carini.

Per avere maggiori informazioni sul tour basta contattare i numeri 3483648486/3270256906 oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica progettozyz2015@gmail.com.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Palermo: i più cliccati