Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo punta su Pezzella, rinnovo del contratto per il giovane difensore

Pezzella in contrasto con Icardi

PALERMO. A Napoli è stato uno dei migliori in campo e oggi Giuseppe Pezzella può brindare al suo rinnovo contrattuale con il Palermo. Il club rosanero punta quindi sull’ex Primavera, orgoglioso di avere prolungato la sua avventura con i rosanero.

“Il rinnovo è un motivo di orgoglio perché ho fatto un anno di Allievi – le parole del difensore classe 1997 –, un anno con la Primavera e ora in prima squadra, devo dire grazie al direttore e alla società per la fiducia. Il posto da titolare mi dà fiducia ma anche tante responsabilità, perché la Serie A a 19 anni è difficile".

La situazione non è facile, ma in campo ci vuole prima di tutto la testa e poi possiamo mostrare le nostre qualità. "Mi fanno piacere le parole di Corini - aggiunge -, adesso sta a me farlo vedere anche a Diego Lopez. Mi piace molto giocare terzino piuttosto che centrale. Sto giocando e il mister mi sta dando fiducia, non devo sentirmi appagato. Mi hanno fatto molto piacere le parole del mister, ma tengo di più alla prestazione sul campo. Ci sono tanti giocatori che mi aiutano a crescere come Vitiello e Rispoli che sono importanti, il lavoro paga sempre".

Seduta d'allenamento mattutina, intanto, per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro il Crotone. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo il consueto riscaldamento tecnico esercitazioni tattiche e partita in porzione ridotta del campo.

Andrea Fulignati e Slobodan Rajkovic si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia