Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sottopassi di viale Regione nel degrado: "La Rap ha sospeso pulizia"

PALERMO. Il sottopasso di via Santissima Mediatrice nel degrado, fra rifiuti e sporcizia. Senza un'adeguata opera di pulizia, i sottopassaggi di viale Regione Siciliana restano nell'abbandono. A segnalarlo è la consigliera della IV circoscrizione, Serena Potenza, che fa sapere: "La Rap ha sospeso il servizio di pulizia di tutti i sottopassi di viale Regione a causa del degrado strutturale in cui versano".

La Potenza diffonde la lettera ricevuta dalla Rap: "Si informa  che qualunque intervento di pulizia nei sottopassi potrà essere effettuato esclusivamente a seguito di messa in sicurezza e di specifica attestazione da parte degli uffici tecnici comunali, a cui tale situazione è stata più volte segnalata, con la quale venga certificata la praticabilità in sicurezza di ciascun infrastruttura”.

La risposta ha mandato su tutte le furie la consigliera Pd. “A questo punto è doveroso comprendere se i sottopassi di viale Regione Siciliana risultano violare le norme di igiene e sicurezza - scrive Potenza in una nuova mail inoltrata a tutti gli organi competenti, tra cui il sindaco Leoluca Orlando in cui fa esplicita richiesta di pulizia per tutti i sottopassi di viale Regione - atteso che ad oggi risultano praticati quotidianamente da tutti i cittadini. Resto in attesa di una comunicazione sulle azioni da intraprendere per rendere usufruibili i sottopassi. In caso di riscontro negativo sarò costretta a scrivere agli uffici di igiene competenti per la chiusura delle strutture”.

“Bisogna intervenire immediatamente” conclude Potenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia