Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falsi contratti per firmare richieste di prestiti, denunciati 4 messinesi

PALERMO. Si spacciavano per rappresentanti di prodotti per la casa e, con la scusa di stipulare contratti di fornitura, facevano firmare agli ignari clienti delle richieste di prestiti finanziari. E' accaduto a Villafrati, in provincia di Palermo, dove i carabinieri hanno scoperto e denunciato per truffa quattro persone.

Si tratta di quattro messinesi: A.A. 54enne, T.G. 48 anni, T.C. 44 anni e C.G. 44enne di Milazzo. I falsi contratti di fornitura che facevano firmare servivano in realtà per far avere loro dei prestiti con delle finanziarie. La merce promessa inoltre non arrivava mai a destinazione.

 

A far sospettare dell'attività dei quattro fu un controllo alla circolazione stradale effettuato dai carabinieri nel febbraio del 2016. In quell'occasione alcuni di loro erano stati identificati mentre si “aggiravano” per le vie del Comune. Dagli accertamenti successivi i militari sono poi riusciti a risalire al gruppo e al momento hanno verificato l'esistenza ben 12 episodi di raggiri.

Le indagini continuano per far luce sull’esatta dinamica dei fatti e per sapere se vi sono coinvolti altri ignari cittadini.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia