Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trova 300 euro e li restituisce, palermitano protagonista a Malta

PALERMO. "Uomo trova portafoglio con 300 euro e lo restituisce al proprietario". E' questo il titolo di un servizio apparso sulla tv di Malta - Zvm - che pochi giorni fa ha raccontato questo gesto di onestà messo in atto da un giovane palermitano. Protagonista dell'episodio è Giuseppe Ricotta, noto videomaker, che ha raccontato la sua avventura in questo video pubblicato sul suo canale Youtube.

Nel video, diventato virale sul web, Giuseppe racconta di aver trovato il denaro per caso a Zabbar, un città dell'isola di Malta. Sebbene in un primo momento abbia pensato "ho guadagnato 300 euro", ben presto cambia idea e si impegna a raggiungere il proprietario. Oltre al denaro, il portafoglio conteneva la foto di una donna con un bambino, un paio di carte di credito e il documento di identità, da cui ha potuto conoscere il nome del proprietario.

L'ha trovato e contattato su Facebook, ma per assicurarsi che non fosse un omonimo, ha cercato prima un riscontro senza svelare il motivo del contatto. Lo stesso ha fatto con la moglie, ma poiché Giuseppe non ha ricevuta risposta, si è recato direttamente presso l'abitazione dell'uomo. Qui la moglie dell'uomo gli ha dato modo di telefonare al marito, che ha potuto finalmente rassicurare circa il ritrovamento di 300 euro.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia