Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, scippa borsello a turista tedesca: arrestato

PALERMO. Ha scippato un borsello ad una turista tedesca ad una fermata dell'autobus a Palermo. Con l'accusa di furto aggravato la polizia ha arrestato Rosolino Zoda 60 anni.

Il fatto riaccende i riflettori sulla questione sicurezza e turismo. Dall'inizio dell'estate, infatti, numerosi sono stati gli episodi in cui turisti sono stati derubati per strada, soprattutto nel centro storico.

Il mese scorso per esempio un giovane egiziano di 18 anni era stato arrestato perchè aveva strappato la collanina ad una turista francese. Gli agenti della squadra mobile lo avevano inseguito e bloccato.

Pochi giorni prima era toccato a una turista inglese di 75 anni, che durante lo scippo si è addirittura rotta la spalla nella caduta provocata dai due malviventi su uno scooter. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e dagli agenti della polizia di Stato che indagano sullo scippo. Alla turista è stata data una prognosi  di 35 giorni.

Nella zona di via Meli, nei pressi di piazza San Domenico, a luglio una coppia di turisti inglesi è stata scippata. Un uomo a bordo di uno scooter ha affiancato i due e ha portato via la borsa contente documenti e soldi. Poi è fuggito in direzione di Borgo Vecchio.

Lo scippo sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di esercizi commerciali. Gli agenti della polizia hanno acquisito le immagini per cercare di risalire al rapinatore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia