Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gazzi si presenta al Palermo: ci sarà da sudare ma possiamo giocarcela

Alessandro Gazzi

PALERMO. Alessandro Gazzi si presenta al Palermo. Il neo-acquisto rosanero ha già sostenuto il primo allenamento ed ha incontrato giornalisti per parlare della nuova sfida.

“Con Faggiano – ha detto il centrocampista in arrivo dal Torino - avevo già lavorato a Bari e a Siena, anche questo rapporto ha certamente inciso sull’esito positivo della trattativa che è stata rapidissima: in due giorni abbiamo trovato l’accordo. Di questo devo ringraziare il presidente Zamparini e lo stesso direttore sportivo che hanno aiutato tanto”.

Gazzi sa che quello che lo aspetta non sarà una stagione in discesa: “Sono venuto a Palermo consapevole che ci sarà da lavorare e sono pronto a questa avventura. Sono qui per questo”. Ovviamente il discorso è, almeno per il momento, generico: “Il campionato italiano di Serie A è sempre più equilibrato, ci sarà da giocarsela fino alla fine con tutte le altre squadre. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità ma ovviamente anche dei limiti”. La ricetta giusta “Bisogna avere spirito di sacrificio e fare squadra, in questo modo si potranno esprimere bene le nostre vere capacità”.

Spazio anche al primo giorno di lavoro in campo: “E’ andata bene, ho già un bel rapporto con Vitiello, con cui ho giocato a Siena. Io sono pronto a giocare da subito ma evidentemente sarà il mister a dover fare le sue scelte”.

Poi un pensiero alla sua ex squadra: “Grazie anche al Torino calcio che ha avuto fiducia in me, ho vissuto quattro anni indimenticabili. La mia esperienza lì era giunta alla naturale conclusione, sono felice di questa avventura e non vedo l’ora di cominciare”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia