Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per i rosa altra amichevole non esaltante, Ballardini: buon approccio

Il pareggio in amichevole contro una formazione di rango inferiore non fa infuriare il presidente Zamparini che al termine del match commenta così l’1-1 dei rosanero: “Qualcosa di positivo l’abbiamo vista, ma è già tanto che non abbiamo perso. Mi sono meravigliato di Struna centrocampista. Rispoli è un leader della squadra”.

Parla anche Davide Ballardini: “La partita di oggi è stata un buon allenamento, il giusto finale di un buon periodo in ritiro. Avevamo la necessità di far fare un tempo ad ognuno. I cambi erano previsti per far fare minutaggio a tutti, anche in base alle condizioni fisiche. Struna centrocampista? Per necessità l’abbiamo messo in quel ruolo visto che Jajalo e Hiljemark avevano le gambe pesanti e potevano giocare solo 45 minuti. Struna ha delle qualità importanti a livello fisico e tecnico, a parer mio può giocare anche davanti la difesa".

Ballardini analizza così la partita: "Nel primo tempo il Palermo mi è piaciuto, è stato ordinato ed ha creato 3-4 palle gol nitide. Loro non hanno mai tirato in porta, non abbiamo concesso nulla. La reazione dopo il gol subito c’è stata. Noi abbiamo avuto 10 palle gol, loro soltanto una avvenuta a 5 minuti dalla fine. Sono questi i dati”.

E poi bilancio di questo ritiro: “In ritiro abbiamo fatto bene, si è lavorato molto ed in armonia. Questo è un aspetto positivo. E’ stato un ritiro molto semplice, visto che avevo a disposizione pochi giocatori. Tutti si sono allenati a parte qualche rara eccezione come Balogh che ha avuto un problema fisico. Il ritiro è andato bene, ma sappiamo che bisogna puntellare la rosa”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia