Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Circonvallazione, sospese corsie preferenziali ma le multe continuano

PALERMO. Il Comune di Palermo cancella le corsie preferenziali per i mezzi pubblici in viale della Regione Siciliana. Ma la polizia municipale continua a prendere le multe. È l'accusa che una parte dell'opposizione lancia contro il nuovo sistema di circolazione stabilito per la circonvallazione.

Andiamo ai fatti. L'ufficio traffico lo scorso febbraio, l'11 per l'esattezza, ha disposto una ordinanza con cui elimina «le corsie preferenziali tra la via Pitrè e il piazzale Einstein sul lato destro per ogni senso di marcia». Una decisione presa dai tecnici perché ci si è accorti che era troppo pericoloso fare coesistere le corsie con il nuovo sistema tranviario. Bisogna prima ridisegnarle, proprio per limitare le interferenze coi binari su cui viaggiano i vagoni della Bombardier.

E allora, nel frattempo, l'unica soluzione è quella di impedire che si possa transitare per le corsie. Come? Trasformandole in «banchine». Un cambio non ancora fisico, ma meramente nominale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia