Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoratori Tecnis in sciopero: nuovo stop per il cantiere dell'anello ferroviario

Il Cda dell'azienda ha deciso di ritirare il piano di ristrutturazione del debito

PALERMO. Da oggi sono in sciopero i lavoratori della Tecnis impegnati nel cantiere dell'anello ferroviario di Palermo, dopo la decisione di ieri del Cda dell'azienda di ritirare il piano di ristrutturazione del debito.

"Siamo estremamente preoccupati per l'evoluzione di questa vicenda - commentano Ignazio Baudo, segretario generale Feneal Uil Palermo, Antonino Cirivello, segretario generale Filca Cisl Palermo Trapani e Francesco Piastra segretario generale Fillea Cgil Palermo - che rischia di mettere in serio pericolo il destino di diversi lavoratori e il completamento di un'opera essenziale per la città. A oggi tardano ad arrivare gli stipendi degli operai e l'incertezza che pesa sulla Tecnis, aggrava ulteriormente lo stato di bisogno".

I sindacalisti stamattina hanno chiesto formalmente un incontro al prefetto di Palermo, Antonella De Miro, al vicesindaco Emilio Arcuri e alla stazione appaltante Rfi. "Ribadiamo intanto la necessità di erogare subito i salari pregressi - continuano - e di adottare subito una soluzione che sia anche quella, già ipotizzata, di bypassare i lavori all'azienda arrivata seconda nella graduatoria di aggiudicazione dell'appalto. La mancata realizzazione dell'anello ferroviario, causerebbe disagi immani ai cittadini, con strade chiuse e sventrate a fronte di un'opera incompiuta".

Le tre sigle sindacali annunciano che la mobilitazione e lo stato di agitazione continueranno in attesa di fatti concreti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia