VIABILITA'

Lavori in viale Regione a Palermo e traffico in tilt, carreggiate centrali riaperte nel pomeriggio

Interventi per la sicurezza nei pressi dei sottopassi di corso Calatafimi

auto, lavori, TRAFFICO, viabilità, Palermo, Cronaca
Foto di Salvatore Militello

PALERMO. Come nelle previsioni è stata una giornata di passione per gli automobilisti che hanno percorso oggi viale Regione Siciliana per lavori all'altezza dei sottopassi di corso Calatafimi. Il traffico è andato in tilt per chiusura delle carreggiate centrali che poi sono state riaperte nel pomeriggio.

I lavori urgenti alle carreggiate centrali di viale Regione Siciliana all’altezza di corso Calatafimi sono iniziati stamattina. E traffico subito in tilt in tutta la zona. Il provvedimento, da parte dell'ufficio Traffico del Comune, si rende necessario per svolgere alcune indagini legate alla sicurezza dell'asse stradale. Le carreggiate sono chiuse alternativamente all'altezza dei sottopassi di corso Calatafimi.

Il primo stop partito poco dopo le 10, con la chiusura del tratto di carreggiata centrale direzione Trapani-Catania, dall'uscita all'altezza del civico 486 ad entrata altezza civico 459. Tappa successiva la corsia centrale direzione di marcia Catania-Trapani, da uscita altezza
civico 900 ad entrata prima del sotto passo di via Pitrè.

Per ridurre al minimo i tempi di chiusura al transito, grazie ad una collaborazione avviata con il comando dei vigili del fuoco, i tecnici dello stesso comando e del Comune potranno effettuare le verifiche senza ricorrere all'installazione di ponteggi, ma usufruendo di un' auto scala. Ciò ridurrà notevolmente i tempi dell' intervento, che si concluderà in giornata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Palermo: i più cliccati