Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggio selvaggio, a Palermo le auto diventano un labirinto per i pedoni

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1116

  • Messaggio firmato da via dei Leoni
    Quello che doveva essere un contenitore per raccogliere il vetro è diventato «la ciliegia» in un cumulo di immondizia che nei giorni aumenta per l’inciviltà di chi lascia lì di tutto e di chi non pulisce la zona. Siamo all’inizio di via dei Leoni.
  • Angela da via Castelforte
    Vogliamo ringraziare la Rap che anche durante le feste ci lascia i contenitori e non solo pieni di spazzatura. Come in via Castelforte così in tutte le strade. L’importante è pagare la tassa.

 

Traffico/413

  • Maria B. da via La Marmora
    I pedoni sono i primi a pagare le negligenze degli automobilisti. In via La Marmora vige la deregulation totale. Auto in sosta in doppia fila come se niente fosse e soprattutto marciapiedi circondati dalle auto. Attraversare diventa un’impresa. Anche in prossimità delle strisce pedonali...

 

 

Verde/174

  • Belisario Trianni da via Cartagine
    Come al solito dopo tanto parlare e scrivere alla nostra villetta in via Cartagine non è cambiato niente. Anzi una cosa è cambiata hanno tagliato un po’ i cespugli ma la discarica c’è sempre. Dopo aver ripulito la discarica si è ripresentata.
  • sms firmato dalla Città dei Ragazzi
    Ho visto come è ben tenuto lo spazio della Città dei Ragazzi. Poche attività ancora. Anche il treno è fermo... Mi chiedo perché non si cura di più il verde inserendo anche un piccolo orto urbano per insegnare ai bambini l’importanza del verde...

 

Potature/151

  • Salvatore Rizzo da via Cefalonia
    Sono residente in via Cefalonia, zona Calatafimi, vorrei segnalare la mancata potatura, da qualche anno, degli alberi che causa praticamente un muro verde davanti le mie aperture... Spero il Comune si attivi dopo questa segnalazione.

 

Lavoro/124

  • Silvana su Garanzia Giovani
    Finalmente sono stati pagati i tirocini! Potreste gentilmente farci sapere anche quando saranno finanziati i prossimi progetti per Garanzia Giovani?
    Nei prossimi mesi sarà elaborato dall’assessorato regionale al Lavoro il nuovo piano per i fondi stanziati su Garanzia Giovani, il progetto europeo contro la disoccupazione. Un piano che prevede oltre ai tirocini, anche altre misure per il lavoro all’estero. Su www.gds.it aggiorniamo periodicamente lo Speciale Lavoro con tutte le informazioni su bandi e opportunità.

 

Illuminazione/122

  • Giuseppe Serio da via Galletti
    Via Galletti, via Baglio S. Zita, via Corselli ai Corsari, dopo la mia segnalazione e intervento a Ditelo a Rgs, in cui qualcuno da Amg asseriva che il guasto dipende da una cabina Enel a Villabate, in Via Galletti accende un punto luce su tre, nelle altre buio totale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia