Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo a un supermercato della Zisa: arrestati due conviventi

PALERMO. La polizia di Palermo ha arrestato questa mattina due conviventi per una rapina commessa il 6 settembre scorso, ai danni di un supermercato in via Bernini. Si tratta di Renato Guttuso, 44enne del quartiere Borgo Nuovo e Maria Bucchieri, 38enne dello Zen.

Gli agenti della sezione investigativa del Commissariato “Zisa-Borgonuovo” hanno fatto luce sul colpo, ricostruendo la dinamica ed il modus operandi dei due comapagni, con numerosi precedenti seriali.

La strategia usata dai due era la seguente: la donna, rimaneva davanti alla porta d’ingresso del supermercato, in attesa che il compagno agisse: come registrato dall’impianto di videosorveglianza del market, l’uomo, in un primo momento, si è mosso con circospezione, impossessandosi solo di qualche stick di deodorante; successivamente ha sottrattoa l’intero cartone, riversandone il contenuto nel borsello.

Poi il ritorno alla porta d’entrata dove la complice era lì pronta ad agevolarne la fuga. L’uomo è riuscito ad impossessarsi di 48 stick di deodorante nascosto all’interno di un borsello tenuto a tracolla. Ma al momento della fuga personale di vigilanza e un impiegato del supermercato hanno provato a fermarlo, anche se invano. L’uomo è riuscito a scappare insieme alla compagna a bordo di uno scooter. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alla descrizione della guardia giurata i poliziotti sono risaliti ai due, già noti alle forze dell’ordine. Lei, in particolare, è figlia di Anna Corradi, la cosiddetta “regina dello Zen” che, tra gli anni ‘70 ed ‘80, è stata implicata nel fiorente mercato dello spaccio del popoloso quartiere palermitano.  L.V.  

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia