Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo il nubifragio una voragine per strada, pericolo da 27 giorni a Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/1092

  • Maurizio Castagnetta da via Giovanni Raffaele
    In via Giovanni Raffaele c’è una discarica a cielo aperto. Nessuno viene a bonificare. Situazione insostenibile

Quasi novantamila euro incassati dalle 1.010 multe elevate e 15 mezzi sequestrati: a tanto ammonta la lotta all’abbandono illecito dei rifiuti messa in campo dal Comune, con il supporto della municipale, dall’inizio dell’anno ad ottobre. Ma il signor Castagnetta ha ragione, questo non sembra bastare. Le discariche abusive sembrano riformarsi ciclicamente. Il sindaco Leoluca Orlando ha annunciato: «Ogni tre mesi faremo rapporto degli interventi messi in atto per scoraggiare i comportamenti anomali e i depositi fuori legge degli ingombranti. Allo stesso modo, nel prossimo trimestre - ha garantito - avvieremo un’attività di video controllo, i cui risultati saranno prontamente comunicati». Ad oggi, infatti, le telecamere sono in fase di test. In ogni caso Rap offre il ritiro gratuito di 3 rifiuti ingombranti direttamente dal piano stradale del domicilio. Per richiedere il servizio è necessario registrarsi compilando un modulo sul sito www.rapspa.it, o telefonando al numero verde 800.237713 o allo 091/ 6491303.

 

Istruzione/42

  • Sms firmato da Misilmeri
    I vigili del fuoco ritengono pericolante la scuola «Portella di mare». Tutti i bambini fuori. Serve un intervento urgente. I nostri figli devono avere il loro diritto allo studio in totale sicurezza.
    (Un articolo a pagina 33 del Giornale di Sicilia in edicola)

 

Buche e marciapiedi/275

  • Salvatore Garofalo da via Barcarello
    Il 31 ottobre dopo un violento nubifragio in via Barcarello alcuni alberi di tamerici per il forte vento sono state sradicate, mentre in via Sferracavallo si formava questa buca. È possibile mai che a distanza di 27 giorni ancora non è stato fatto nulla? Quanto tempo bisogna aspettare per vedere eliminato il disagio? Aspettiamo l'inizio della nuova stagione estiva oppure bisogna inserirlo nel famoso elenco delle cose da fare in merito alla «riqualificazione di Sferracavallo»? Basta, basta! È diventata una vergogna (nella foto).

 

Illuminazione/114

  • Sms firmato da via Conceria
    Da via Conceria fino alla via Buzzanca, nella zona Cruillas, non c’è illuminazione. La sera cala il buio.

 

Sanità/69

  • Sms firmato da Villa Sofia
    Questa mattina sono andato a Villa Sofia a prenotare una visita di neurochirurgia... se parla il 26 maggio: troppo tempo. Questa è la seconda volta che prenoto una visita.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia