Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'arcobaleno della pace illumina l'ex stabilimento di Mondello

PALERMO. "Il terrorismo ci colpisce tutti, qualunque sia la nostra nazionalità, il colore della nostra pelle, la nostra religione". E' quanto si legge in un comunicato della Mondello Italo Belga che in questi giorni proietta l'arcobaleno della bandiera della pace su uno dei simboli di Palermo, l'Antico Stabilimento Balneare.

"In tanti in questi giorni ci siamo stretti alla nazione francese, così duramente provata dagli infami attacchi dello scorso venerdì, - dicono - ma pian piano che passavano le ore, specie davanti alle risposte sempre più violente dei nostri governi, sempre più persone si convincono che solo una possa essere la giusta reazione: la pace".

La storica azienda palermitana dunque esprime così la propria vicinanza a tutte le vittime del terrorismo, in Europa come in Africa, in Medio Oriente e in tutto il mondo, "augurandosi che questa piccola, semplice cosa possa essere imitata anche da altri e sia di buon auspicio per un futuro migliore e più giusto".

Proprio ieri, un centinaio di persone a Palermo hanno raccolto l'appello dell'Imam della moschea sunnita di piazza Gran Cancelliere, Mustafà Boulaalam, che ha invitato la comunità islamica e cristiana del capoluogo siciliano a manifestare con un sit-in per dire no al terrorismo, a una settimana dalla strage di Parigi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia