Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in via Cartagine villa vandalizzata e nel degrado: rubate panchine e lampade

Lo stato di degrado della villa di via Cartagine nella foto inviata a ditelo@gds.it

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

 

TRAFFICO/398

  • Sms firmato da via Lincoln
    Come mai non vengono effettuati interventi da parte della polizia municipale, per snellire il traffico in corso dei Mille prima dell'incrocio con via Lincoln. Soprattutto la mattina è sempre intasato a causa di parcheggi in doppia fila. Così come verso le 18-19,30 nessun intervento in via Sammartino angolo via Catania. Ogni giorno percorro le strade di cui sopra, mai visto alcun intervento. Solo un paio di volte l’auto street control, poi nulla.

MARCIAPIEDI/267

  • Signor Lo Nardo da via Oreto
    In via Oreto il marciapiedi al civico 463/465 non viene rifatto da oltre trent’anni, esso si presenta dissestato e a livello di strada. Quando piove forte viene invaso dall'acqua e diventa impraticabile, inoltre agevola il parcheggio delle auto.

VERDE/162

  • Belisario Trianni da via Cartagine
    La villetta di via Cartagine, realizzata tanto tempo fa, è ormai invivibile. Frequentata da gente poco raccomandabile, hanno rubato tutto, luci, panche, ci sono scritte oscene. E nessuno interviene.

 

ILLUMINAZIONE/111

  • Agostino Levantino da via Villagrazia
    Il tratto di strada compreso tra piazza Villagrazia e il plessoscolastico risulta completamente al buio da circa sei mesi. Nonostante le segnalazioni inviate ai consiglieri di circoscrizione e telefonicamente all'azienda Amg Gas a tutt'oggi non si è provveduto alla riparazione dei lampioni. Si tratta di un tratto di strada priva di marciapiedi e pericolosa per i pedoni e dove già si sono verificati incidenti.

 

TRENI/93

  • Michela Scianna da Bagheria
    Vorrei segnalare il disagio che c’è alla stazione ferroviaria di Bagheria. Le mie figlie ogni giorno si recano all'Università di Palermo, a Bagheria arriva il treno oltre ad essere stracolmo, in ritardo, quasi sempre. È una situazione vergognosa a dir poco.
    Sono molti i disagi segnalati dai pendolari sulle varie tratte siciliane e, in particolare, tra Termini Imerese e Palermo, proprio come racconta Michela Scianna di Bagheria. Trenitalia sulla tratta Palermo-Messina ha iniziato i lavori del raddoppio ferroviario con interventi che si dovrebbero concludere nel 2018. Quindi, purtroppo, i problemi dureranno ancora per un po’ di tempo. A Ditelo a Rgs ci occuperemo della condizione dei pendolari e delle situzioni più critiche domani mattina alle 8.

 

SANITA'/67

  • Maria Spataro da via Trabucco
    Da diversi giorni provo a mettermi in contatto con un numero telefonico del poliambulatorio dell'Ospedale Cervello: unica via percorribile per parlare con un medico. L'orario in cui si può telefonare è dalle 12.30 alle 13,30, ma nessuno risponde. Provo a contattare il Tribunale per i diritti del malato, ma non si connette neanche la linea. Un malato che ha bisogno di essere seguito dal medico al quale è stato assegnato cosa deve fare? Mi sembra di essere in presenza di interruzione di pubblico servizio.

 

COMMERCIO/44

  • Sms firmato da Bagheria
    Vorrei sapere come mai a Bagheria, molti fruttivendoli espongono la merce su gran parte della strada e marciapiedi. Me ne accorgo solo io?

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia