Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri in azione al centro anziani di piazza Santa Cristina: il video

PALERMO. Seconda irruzione nell'arco di due giorni ai danni del centro per anziani di piazza Santa Cristina nel quartiere di Borgo Nuovo a Palermo. Il primo tentativo risale a due giorni fa ed era fallito, ma stanotte i ladri hanno staccato i sensori dell'allarme del centro e sono riusciti ad entrare. Hanno letteralmente divelto due finestre e hanno fatto cadete pezzi di cornicione. I ladri però sono riusciti a fare un magro bottino: una macchinetta per il caffè, delle bocce e della scatole di giochi da tavolo. A dare notizia il presidente della quinta circoscrizione, Fabio Teresi, che ha sottolineato: “E' un grosso danno quello provocato stanotte al centro anziani che ospita attività ludiche e ricreative ogni mattina per un centinaio di anziani del quartiere”.

I ladri hanno cercato di fare irruzione, rompendo un vetro, per entrare anche nella vicina sede dell'Arci. I malviventi hanno alzato anche una grata del deposito comunale del settore “Ville e giardini”, ma anche in questo caso non sono riusciti ad entrare, forse disturbati da qualche passante. Grazie ad un alto muro i ladri non sono riusciti ad entrate neanche nei locali del primo piano dello stabile, dove si trova la succursale della scuola media “Rita Levi Montalcini”.

Il presidente Teresi ha dichiarato: “Ho intenzione di chiedere al Comando dei vigili urbani e ai Carabinieri di mandare una pattuglia per sorvegliare con continuità il centro anziani e tutte le strutture adiacenti all'edificio”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia