POLIZZI GENEROSA. Una frana ha bloccato la statale 643 di Polizzi Generosa nel tratto dal chilometro 14 al 16 in provincia di Palermo. Una grossa massa di detriti si è staccata dalla montagna.
Il tratto di strada è quello utilizzato in questi mesi per collegare Palermo a Catania da quando il viadotto Himera è stato danneggiato dalla frana di Caltavuturo. Per alcune ore gli operai dell’Anas stanno lavorando per riaprire il transito. Il transito per alcune ore è stato a senso unico alternato, prima che la statale fosse poi riaperta regolarmente come ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo.
La statale 643 di Polizzi è al momento l'unica alternativa di viabilità dopo il crollo del viadotto Himera sull'autostrada A19 Palermo-Catania.
Un'altra frana, invece, ha bloccato la strada statale 186 a Pioppo nel comune di Monreale in provincia di Palermo. A causa delle piogge si queste ore fango e sassi per oltre 200 metri sono finiti sull'asfalto. Il transito dei veicoli è stato interrotto. La massa di detriti che si è staccata dalla montagna ha investito un autocompattatore che è stato danneggiato. Non ci sono feriti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia