Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizzi, statale 643 riaperta dopo frana provocata dal maltempo

POLIZZI GENEROSA. Una frana ha bloccato la statale 643 di Polizzi Generosa nel tratto dal chilometro 14 al 16 in provincia di Palermo. Una grossa massa di detriti si è staccata dalla montagna.

Il tratto di strada è quello utilizzato in questi mesi per collegare Palermo a Catania da quando il viadotto Himera è stato danneggiato dalla frana di Caltavuturo. Per alcune ore gli operai dell’Anas stanno lavorando per riaprire il transito. Il transito per alcune ore è stato a senso unico alternato, prima che la statale fosse poi riaperta regolarmente come ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo.

La statale 643 di Polizzi è al momento l'unica alternativa di viabilità dopo il crollo del viadotto Himera sull'autostrada A19 Palermo-Catania.

Un'altra frana, invece, ha bloccato la strada statale 186 a Pioppo nel comune di Monreale in provincia di Palermo. A causa delle piogge si queste ore fango e sassi per oltre 200 metri sono finiti sull'asfalto. Il transito dei veicoli è stato interrotto. La massa di detriti che si è staccata dalla montagna ha investito un autocompattatore che è stato danneggiato. Non ci sono feriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia