Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars: dibattito Sicilia Nazione, Armao: recuperare territorialità - Video

PALERMO. In Catalogna ha vinto l'indipendenza. Tutti i partiti catalani vicini all’idea indipendentista si sono presentati con una lista unica denominata Junts Pel Sì e hanno dichiarato che, in caso di maggioranza assoluta dei deputati regionali, avvieranno il percorso che porterà all’ indipendenza della Catalogna.

"E’ una lezione di unità e di determinazione che anche in Sicilia dobbiamo saper raccogliere". "La Sicilia e la lezione della Catalogna". Era questo il tema di cui si è discusso ieri nella Sala Giallo a Palazzo dei Normanni. Il confronto-dibattito, organizzato come Sicilia Nazione, ha visto come partecipanti i principali rappresentanti regionali dei maggiori partiti italiani.

Oltre a Gaetano Armao, coordinatore nazionale di Sicilia Nazione, hanno partecipato Giancarlo Cancelleri, capogruppo M5S all'Ars, Marco Falcone, capogruppo Forza Italia all'Ars, Fausto Raciti, segretario regionale del Pd e Massimo Costa del Comitato Nazionale di Sicilia Nazione. L'obiettivo era comprendere quale fosse la posizione ufficiale dei rappresentanti regionali dei partiti italiani a proposito dello Statuto regionale, della fiscalità di compensazione, delle risorse sottratte dallo Stato Italiano, e della necessità di un nuovo Patto Federale o dell'avvio di un percorso indipendentista.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia