Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Lolli, domani il via ai lavori nel giardino - Video

PALERMO.Non il 24, come annunciato, (l'ultima volta a metà mese a «Ditelo a Rgs») ma questo lunedì, 31 agosto. Non sei mesi, ma otto, per la conclusione dei lavori. Piccoli aggiustamenti che non cambiano la sostanza dell' inizio dei lavori a piazza Lolli: sistemazione della piazza e del giardino. Il taglio del nastro nel cantiere sa rà dato domattina dal sindaco Leoluca Orlando e dal vice, e assessore ai Lavori pubblici, Emilio Arcuri, che immediatamente dopo illustreranno il progetto che ridarà fiato e spazi all'ottocentesco giardino di palme e aiuole di indiscusso pregio architettonico.

I lavori attendevano l'ultimo decisivo sì da quindici anni ed erano stati inseriti nel penultimo Piano triennale delle opere pubbliche, trovando poi i fondi e la sospirata progettazione esecutiva. L' annuncio dello sblocco, lo aveva dato lo stesso Orlando nell'ottobre dell'anno scorso.
Sistemare la piazza costerà circa 420 mila euro, così ripartiti: 245 mila per il restyling delle strade e delle altre opere strutturali, circa 175 mila per gli spazi verdi e l'arredo. L' impresa aggiudicataria per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria è la «D'Anna Geometra Giuseppe». Nel dettaglio, saranno fra l' altro anche rimosse alcune vasche vuote ormai ricettacolo di rifiuti ed escrementi di uccelli, e sistemati gli impianti di illuminazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia