Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi cantieri a Palermo, mesi «infuocati» per il traffico

Diversi i lavori sulle strade dal centro alle periferie. Pausa solo dal 7 al 17 agosto. A settembre chiude un altro tratto di via Amari

PALERMO. Quartiere che vai, transenne che trovi. Anche in piena estate i cantieri saranno in movimento. Grandi opere, nuove modifiche alla viabilità e infrastrutture. Dal centro alle periferie, nel mese di agosto gli automobilisti rimasti in città non saranno esonerati dal dover fare i conti con percorsi alternativi e deviazioni.

Ultima novità in ordine di tempo è l’inizio dei lavori in via Emerico Amari. Parliamo del cantiere per la chiusura dell’anello ferroviario. Nello specifico le ruspe entreranno in azione nella corsia che collega il porto con piazza Castelnuovo. Questi interventi dovrebbero essere avviati già prima di settembre. Almeno secondo le previsioni della Tecnis che attende adesso il via libera del Comune. E sempre in centro, in via Roma, ad agosto ci saranno restringimenti di carreggiata per il collettore fognario.

È uno dei punti più caldi del cantiere per l’anello ferroviario, una metropolitana circolare che collegherà via Libertà all’altezza di viale Lazio con il Politeama e il porto. Proprio su via Emerico Amari la Tecnis ha chiesto al Comune la possibilità di avviare gli interventi per lo spostamento delle sottoreti, sull’altra parte di carreggiata, quella in direzione Politeama.

Caricamento commenti

Commenta la notizia