Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme bomba in centro, traffico interrotto palazzo evacuato

Un imprenditore ha scoperto questa mattina nella sua auto, in via Bologna, un innesco collegato a un involucro che, secondo i vigili del fuoco, potrebbe contenere del plastico

PALERMO. Allarme bomba questa mattina nel centro di Palermo: un imprenditore titolare di una fabbrica di vernici ha scoperto questa mattina all'interno della sua auto un innesco collegato a un involucro che, secondo i vigili del fuoco, potrebbe contenere del plastico.
La vettura era parcheggiata all'angolo tra via San Cristoforo e via Bologna, a pochi passi da via Roma. La strada, una delle arterie principali della città, è stata chiusa al traffico e un edificio è stato evacuato per precauzione in attesa degli artificieri. Sul posto stanno operando squadre della polizia.


AGGIORNAMENTO DELLE 9.10. L'imprenditore proprietario dell'auto a bordo della quale è stata trovata una bomba, ancora in via di disinnesco, si chiama N. D. M. e ha un ingrosso di alimentari e non una fabbrica di vernici come appreso precedentemente.
L'uomo ha trovato nella sua auto un cellulare con dei fili penzolanti che finivano in un sacchetto. Gli artificieri della polizia e i vigili del fuoco stanno facendo ancora gli accertamenti. La strada non è stata ancora riaperta.


RIENTRA ALLARME BOMBA,INTIMIDAZIONE A IMPRENDITORE. E' rientrato l'allarme bomba che stamani aveva costretto a fare evacuare un palazzo e a interrompere il traffico nella centrale via Roma a Palermo. Gli artificieri intervenuti sul posto non hanno trovato esplosivo all'interno dell'auto di proprietà dell'imprenditore N. D. M., di 42 anni, bersaglio di un tentativo di intimidazione. Nella vettura è stato infatti scoperto un finto innesco con fili elettrici collegati a un telefonino a un involucro di plastica.  
L'uomo è stato ascoltato dalla polizia. Secondo gli investigatori l'atto intimidatorio potrebbe essere collegato al racket delle estorsioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia