Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, adesso si cambia Puoi fare la spesa con l’immondizia

Se la differenziata in città arranca, il Comune a Ditelo a Rgs lancia il progetto di uno scambio a base di rifiuti fra cittadini e amministrazione comunale: entro la fine dell’anno si potranno avere dei buoni per acquisti in cambio della consegna di rifiuti da riciclare

PALERMO. In attesa della linea di intervento dei finanziamenti regionali, il piano porta a porta Palermo differenzia 2 slitta. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l’assessore comunale all’Ambiente, Giuseppe Barbera e la Regione.
Intanto le proteste dei cittadini sulla gestione dell’attuale sistema della raccolta differenziata non mancano. Molte le testimonianze a Ditelo a Rgs, come quella di Maria Teresa Marzilla: “Il servizio funziona regolarmente però il vero problema è la gente. Addirittura nei piccoli contenitori per la carta la gente lascia sacchetti di spazzatura di ogni genere. Mi trovo a Bergamo e devo dire che la differenza con Palermo è tantissima”. O quella di Francesco Corrao: “Via Sferracavallo sta rispondendo bene alla differenziata. Il problema sorge in via Rosario Nicoletti dove le campane sono tutte colme di rifiuti e non raccolgono in tempo”.
E se la differenziata a Palermo arranca, Barbera lancia il progetto di uno scambio a base di rifiuti fra cittadini e amministrazione comunale. In alcune zone commerciali del centro storico, di Acqua Corsari, di Romagnolo, di Partanna Mondello e nella parte alta corso Calatafimi sarà possibile, entro la fine dell’anno avere dei buoni per acquisti in cambio della consegna di rifiuti da riciclare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia