Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz a Ballarò, multe e sequestri

Scoperte numerose irregolarità amministrative, bar senza licenze, ambulanti abusivi, cibi scaduti. Il titolare di una spaghetteria, senza autorizzazioni, è stato multato per 8000 euro

PALERMO. Agenti della polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, guardia costiera e medici dell'Asp di Palermo, hanno effettuato un blitz nel quartiere Ballarò, sede del grande omonimo mercato, scoprendo numerose irregolarità di carattere amministrativo, abusivi, cibi mal conservati.
Il titolare di un bar-spaghetteria, senza licenza di somministrazione e della Dia sanitaria, è stato multato per 8000 euro oltre ad una sanzione che verrà elevata dall'agenzia delle entrate per la mancanza del misuratore fiscale.
Stesse infrazioni e stesse salate multe, oltre alla contestazione di occupazione abusiva di suolo pubblico, per i titolari del bar "Casa Professa", del locale "Panelle e crocché" e del bar "Messina".
In cortile "Ecce Homo" è stato scoperto un locale adibito alla preparazione di carne e pesce del tutto abusivo. Sono stati trovati alimenti in cattivo stato di conservazione: sono stati sequestrati insieme al locale. Il titolare è stato denunciato per furto di energia elettrica. Cinque venditori ambulanti sono stati multati per la loro permanenza su strada oltre il limite orario stabilito dalla legge regionale. Un ambulante era abusivo e gli è stata sequestrata la merce: 120 kg di ortofrutta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia