Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Detenuto ferisce un agente all'Ucciardone

L'aggressione è avvenuta ieri intorno alle 16.30, quando un assistente capo della polizia penitenziaria è stato colpito ripetutamente alla tempia con un oggetto acuminato. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso

PALERMO. Un assistente capo della polizia penitenziaria, G.G, 44 anni, è stato aggredito da un detenuto nel carcere palermitano dell'Ucciardone. Ne danno notizia i sindacalisti Gioacchino Veneziano (Uilpa) e Francesco D'Antoni (Ugl). L'aggressione è avvenuta ieri intorno alle 16.30 e l'agente - colpito ripetutamente alla tempia da un detenuto lavorante, con un oggetto acuminato - è stato trasportato al pronto soccorso.
Per i segretari regionali di Uilpa e Ugl "é necessario che si lavori su molti fattori, tra cui quello che riguarda l'adeguamento degli organici di polizia: su 523 unità previsti dalle piante organiche ministeriali solo 350 sono gli effettivi, e se togliamo una media giornaliera di 50 assenti, significa che i numeri scendono ad appena 300 unità, di cui appena 150 uomini nell'arco delle 24 ore si occupano di vigilare sulla sicurezza della struttura che oggi contiene 550 detenuti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia