Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erbacce in città e il Comune valuta l'ipotesi del diserbo chimico - Video

PALERMO. Erbacce, aiuole nel degrado e cespugli che crescono, in modo selvaggio, ai margini di muretti e marciapiedi di numerose strade della città, in centro e soprattutto in periferia. E così spesso le carreggiate finiscono per restringersi. Se n'è parlato questa mattina a Ditelo a Rgs.

Nel video le immagini di via Bologni, una delle strade più colpite dal problema, nel quartiere Boccadifalco.

Ma numerose altre segnalazioni sono giunte alla redazione anche dal centro storico,, come a Piazza Cavalluccio Marino. "Ho attraversato parte della Via dei tesori per visitare qualche sito, una bella occasione per ricordare la nostra storia - scrive Luigi, un lettore -. Purtroppo la pulizia di gran parte delle strade lasciava a desiderare, nessun operatore Rap in giro e dire che i percorsi erano pieni di turisti. Segnalo che il porticato dell'Istituto nautico sembrava una latrina".

Intanto, l'assessore comunale al Verde, Francesco Raimondi, intervenuto in trasmissione, ha fatto sapere che al vaglio ci sarebbe l'ipotesi di usare diserbo chimico per eliminare erbacce e cespugli incolti in diverse zone della città.

Infine, quanto al diserbo, la Rap è intervenuta ieri  in via Chinnici, via Danimarca e via Pecoraino, via Pietro Calandra e via Cimbali. Oggi invece interventi in programma in via Rosina Anselmi, sottopasso via Messina Montagna, e squadre anche sul Quartiere di Brancaccio  zona Maredolce (via Conte Federico, Ponte di via Giafar).

Le immagini sono di Marcella Chirchio. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia