Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Week end in festa a Caltavuturo con il Trail della Luna - Video

Sono stati quasi 200 i trail runners giunti nel week end da tutta Italia a Caltavuturo per il Trail della Luna. Due manche, una notturna di 14 chilometri al chiaro di luna tra le antiche masserie che si affacciano sul paese ed una diurna di 16 chilometri tra i sentieri del parco delle Madonie.

Prove agonistiche, ma anche camminate non competitive e visite guidate alla scoperta delle suggestioni storico-architettoniche del borgo madonita  nell’ottavo appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2019, il viaggio di corsa o camminata alla scoperta delle aree naturalistiche più belle dell’Isola.

A vincere la classifica generale Salvatore Ragonese della ASD Podistica Torino, davanti agli atleti di casa Rosario Cirrito della Universitas Palermo e Claudio Guarneri della ASD Bike Caltavuturo. Tra le donne gradino più alto del podio per Marcella Passante della ASD Palermo Running, che ha preceduto Maria Silipigni della ASD Torrebianca e Sabina Mirabella della ASD Ecotrailsicilia.

Grande divertimento anche per i più piccoli che si sono dati amichevolmente battaglia nel Trail Junior a loro dedicato.

Ad organizzare l’evento, l’ASD Ecotrail Sicilia in collaborazione con il Comune di Caltavuturo, e il patrocinio dell’Assessorato risorse agricole ed alimentari della Regione Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia