Marco Cecchinato probabilmente non aveva nemmeno prenotato l'albergo a Parigi per un periodo così lungo quando si è iscritto allo slam francese, dove mai aveva raggiunto nemmeno il terzo turno.
Set dopo set, il palermitano si è invece costruito un percorso meritato fino ai quarti di finale, battendo in quattro set un big del ranking come il belga David Goffin. Un'impresa capolavoro.
E' il nono italiano nella storia a salire così in alto all'ombra della Tour Eiffel ma ora dovrà affrontare l'ostacolo Novak Djokovic, ex numero 1 al mondo, per provare a spingersi fino alle vette insperabili di una semifinale di slam.
"E' un sogno" ha esultato il tennista azzurro. Cecchinato ha preso in mano la sfida, mettendo a segno dei break nei momenti decisivi che gli hanno consentito di continuare a vivere il suo sogno.
"Al primo turno ero sotto due set a zero e adesso invece mi ritrovo nei quarti, dopo aver eliminato due giocatori di alto livello come Carreno Busta e Goffin. Per me è come vivere un sogno - ha detto -. Djokovic? E' un onore potermi misurare con un campione del genere...".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia