Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Acchianata Ecologica a monte Pellegrino: «Responsabilizzare i cittadini al green»

Una passeggiata ecologica aperta a tutti per promuovere la sostenibilità ambientale e l’educazione alle politiche “green” e sottolineare la necessità del rispetto dei luoghi, in questo caso l’area del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino.

Si è svolta questa mattina con partenza dalle falde di Monte Pellegrino, l'Acchianata Ecologica con centinaia di partecipanti.  La manifestazione - organizzata da Confcommercio- ha una radice assolutamente green. “Da un lato - dice la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio - avvertiamo l’esigenza etica, come associazione d’imprese ben radicata sul territorio, di contribuire a realizzare un modello di economia responsabile, per la salvaguardia dell’ambiente e il contrasto della crisi climatica, dall’altro vogliamo lanciare un messaggio a tutte le istituzioni affinché venga pienamente recuperato uno dei luoghi simbolo della città”.

Interviste a Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, e Andrea Mineo, assessore comunale alle Politiche ambientali

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia