Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo meta per gli sposi di tutto il mondo: wedding planner in città per Belief Retreat

Palermo apre le sue porte ad un gruppo di Wedding Planner internazionali che per tre giorni, fino al 14 novembre, sarà in città in occasione della seconda edizione di Belief Retreat. Il capoluogo siciliano, in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, dopo l’esperienza dello scorso anno sulla Riviera Maya, in Messico, è stato scelto come sede dell’evento itinerante del gruppo Belief Wedding Planners, community che ad oggi mette in rete più di 140 professionisti nell’organizzazione di matrimoni in arrivo da oltre 30 diversi Paesi nel mondo.

"Il progetto "Palermo Event e Wedding Destination" lanciato da Confcommercio Palermo all’inizio dell’anno comincia a dare i primi frutti - ha detto la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio -. Con impegno, da mesi, insieme ad aziende, a professionisti e a Sposi Magazine lavoriamo per dare la migliore immagine di Palermo e delle sue potenzialità, per lanciarla definitivamente come sede di eventi internazionali, grazie alla nostra bellezza, cultura, saperi. Noi, infatti, puntiamo ad una crescita che valorizzi, da un lato, il patrimonio di cultura millenaria e di bellezza; dall’altro, i saperi e le capacità dei nostri imprenditori e professionisti locali che sono pronti a sostenere Palermo capitale di eventi internazionali".

"Oggi Palermo non è più e non è soltanto la capitale italiana della cultura. Palermo è sempre più capitale delle culture - ha dichirato il sindaco Leoluca Orlando -. A Palermo accogliamo in luoghi che profumano di storia e che trasmettono i nostri valori, accogliamo chi viene da un altro paese come chi viene dal nostro, in nome del riconoscimento di tutti i diritti per tutti".

A fare tappa a Palermo saranno i Wedding Planner: Judy Amado de Mendez, da Panama; Rui Mota Pinto, dal Portogallo; Guadalupe Alvarez, Ilse Diamant, Cecy Pineda e Cecilia Reyes, dal Messico; Jacqueline Vazquez e Shannon Lemp, dagli Stati Uniti; Fenny Torres, dal Guatemala; Brigitte Kater, dal Belgio; e Sandra Santoro e Valentina Lombardi, dall’Italia. Con loro ci saranno il Ceo di Belief, Giovana Duailibe e il cofounder Fabio Fistarol.

Belief Retreat porta con se anche un importante progetto benefico, "Two+Us", che mira a regalare il matrimonio ad una coppia della città ospitante che vive in condizione di forte svantaggio socio-economico. Lei, palermitana di nascita, è oggi al settimo mese di gravidanza e lotta contro una terribile forma di epilessia invalidante, per cui non esiste ancora una terapia. Lui invece, nato a Tunisi ma naturalizzato italiano, è stato adottato da una coppia italo-tunisina, anche se ad appena 5 anni la madre adottiva lo ha abbandonato e col padre i rapporti sono da sempre difficili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia