PALERMO. Il comico palermitano Stefano Piazza ha lanciato on line il nuovo video dal titolo “Differenziata al contrario” per far riflettere sul problema dello smaltimento dei rifiuti a Palermo.
“La nostra città è piena di immondizia in questo momento storico. Questo fatto colpisce perché l’amministrazione comunale ha mandato il saldo della Tari e cartelle esattoriali a chi non ha pagato negli scorsi anni - spiega Piazza - L’assessore Gentile ha dichiarato, intervistato a Tgs, di voler recuperare 50 milioni di euro a costo di fare prelievi nei conti bancari degli evasori. Oggi vediamo una città molto sporca rispetto ai mesi precedenti alla scadenza elettorale dello scorso 11 giugno”.
Qual è l’obiettivo del video?
“A noi comici basta far discutere la gente e magari far riflettere su alcune problematiche. Non vogliamo trarre giudizi”.
Ma non si rischia di far passare il cittadino palermitano per una persona poco civile?
“In realtà il messaggio è che poche mele marcie rischiano di far marcire tutti. Da un lato l’amministrazione comunale dovrebbe avere dei progetti più seri per attuare una raccolta differenziata e dall’altro lato i cittadini devono capire che se non si ricicla il mondo non potrà durare altri cento anni”.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia