Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mega palco in allestimento al Foro Italico, così Palermo si prepara al Concerto di Radio Italia - Video

PALERMO. È in corso al Foro Italico di Palermo la costruzione del mega palco che ospiterà venerdì 30 giugno il concertone di Radio Italia Live.

Per l'occasione l'area del Foro Umberto I resterà chiusa dalle 14 del 29 giugno fino alle 2 dell'1 luglio. La polizia municipale ha comunicato la mappa della viabilità, tratti chiusi e deviazioni in occasione del grande live.

Tra i big della musica italiana a salire sul palco di Radio Italia: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, le new entry Gianni Morandi e Rovazzi, Francesco Gabbani, J-ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar.

Dopo il grande successo di Milano, Radio Italia Live - il concerto, il più grande evento gratuito di musica italiana, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia e su Nove, il canale generalista del gruppo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia