Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni, Giulia Bongiorno a Palermo: "Con Salvini svolta nella Lega"

PALERMO. "La Lega di qualche anno fa era rivolta esclusivamente al Nord, adesso con Salvini c'è stata una svolta. Questa è una Lega nazionale che vuole valorizzare le particolarità di ogni Regione". Così Giulia Bongiorno, capolista al Senato della Lega, a margine di un incontro elettorale a Palermo alla presenza di Roberto Calderoli, vice presidente del Senato.

"Credo che il nuovo progetto della Lega debba con grande forza interessare anche i siciliani - ha detto Bongiorno - Credo che alla Sicilia interessi che ci sia un governo con delle priorità che sono quelle della sicurezza, della giustizia e del rispetto delle regole".

"La candidatura di Giulia Bongiorno, un avvocato che opera a Roma e a Milano, ma nata a Palermo, serve a qualificare il percorso che la Lega ha deciso di fare. Sono orgoglioso che Salvini l’abbia scelta come candidata e indicata come nostro ministro della Giustizia". Così Roberto Calderoli, capolista della Lega al Senato in Lombardia, nel corso dell'iniziativa elettorale a Palermo.

"I sondaggi ci danno avanti di 10 punti - ha detto Calderoli - rispetto al secondo classificato, ma non è sicuro che avremo una maggioranza, sono convinto che quel punto in più per dare stabilità alla coalizione arriverà dalla Lega. La gente ha paura di dire che voterà Lega, ma otterremo un grande consenso e con quei 2 punti in più avremo la maggioranza assoluta alla Camera e al Senato, e Salvini riuscirà a superare Berlusconi".

"Ringrazio Matteo Renzi - ha aggiunto Calderoli - per l’aiuto che ci sta dando. Quando si è celebrato il referendum è andato in televisione tutti i giorni e più lui diceva di votate sì più la gente votava no. In questo periodo sta facendo lo stesso, ogni trasmissione, ogni telegiornale lo ospita, però lui perde mezzo punto alla settimana e sta scendendo sotto del 20 per cento. Quindi lo ringraziamo perchè in un colpo solo è riuscito a fare fuori la Dc, il Pd e la Sinistra radicale".

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia