Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini a Palermo: qui per testimoniare le battaglie che uniscono nord e sud

PALERMO. Il leader della Lega Matteo Salvini in visita a Palermo. E' arrivato questa mattina all'aeroporto Falcone Borsellino, il tour in città ha avuto inizio alle 11 con la deposizione di una corona di alloro alla stele che ricorda la strage di Capaci lungo l'autostrada.

A seguire tappa alla Cattedrale di Palermo, alla tomba di Federico II, qui Salvini è stato accolto da un centinaio di persone che protestavano contro la sua presenza.

Intorno alle 15  Salvini si è recato al santuario di Santa Rosalia, su Monte Pellegrino. Il leader della Lega non ha voluto mancare la tappa che era stata programmata ma che rischiava di saltare per il ritardo accumulato dagli impegni avuti nella prima parte del suo tour a Palermo. Avendo saputo che al santuario c'era gente che lo attendeva, Salvini ha deciso di saltare il pranzo e di recarsi sul monte. "Per ora sono io che porto via da Palermo tante cose - dice il leader del Carroccio -. Sono rimasto molto colpito dalla visita a Capaci, alla Cattedrale e ora qui al santuario. Ho ricevuto una bella accoglienza".

La giornata proseguirà nel pomeriggio con il convegno all'Astoria Palace Hotel, ''La Sicilia nell'Italia che vogliamo''. In serata, dalle 20, il leader della Lega parteciperà alla festa di Natale, organizzata all'I Sound Club di via dell'Arsenale.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia