Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrasini, cittadini alle urne per scegliere il sindaco: le immagini dai seggi elettorali

PALERMO. E' iniziata la corsa alle urne nei 29 Comuni siciliani che oggi dovranno esprimersi per eleggere sindaco e Consiglio comunale. Tra i Comuni, c'è anche quello di Terrasini, dove sono state registrate le immagini del video.

Nel Comune in provincia di Palermo, sono quattro i candidati a sindaco: il sindaco uscente, Massimiliano Cucinella, avvocato di 49 anni, sostenuto da Pdr- Sicilia Futuro e da altre 4  liste; Giosuè Maniaci,candidato del Partito democratico e di altre tre liste; Antonio Giannettino, sostenuto da quattro liste civiche ed  Eva Deak, 41enne del Movimento 5 Stelle.

In totale sono 400 mila gli elettori siciliani chiamati oggi alle urne per eleggere 29 sindaci di cui nove alla guida di Comuni più grossi. Nessun capoluogo è interessato, ma il voto di oggi potrebbe fornire alle forze politiche siciliane alcune indicazioni utili in vista delle prossime e più importanti competizioni.

Solo in nove Comuni, essendo i centri più grandi, si procede col sistema proporzionale: sono Canicattì, Favara, Porto Empedocle, Giarre, Caltagirone, Vittoria, Lentini, Noto e Alcamo.

Si vota solo oggi dalle 7 alle 23 e lo spoglio inizierà a seguire. Gli elettori dovranno recarsi al seggio con un documento d' identità valido e la tessera elettorale che, se smarrita, potrà essere richiesta all'ufficio elettorale del Comune di residenza.

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia