Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna investita in viale Michelangelo a Palermo: un flashmob per ricordarla - Video

PALERMO. Si è svolto stamattina in viale Michelangelo, a poca distanza dal Santuario di Cruillas, un flash mob organizzato in memoria di Maria Catarinicchia, la donna deceduta due giorni fa a Villa Sofia dopo essere stata investita da un automobilista lo scorso 23 settembre mentre attraversava sulle strisce pedonali proprio in viale Michelangelo.

L’investitore è accusato di omicidio colposo ed omissione di soccorso. L’iniziativa, voluta dai familiari e dagli amici dell’anziana donna, ha voluto sensibilizzare al rispetto delle regole della strada.

Il sindaco e il comandante della Polizia Municipale, commentando l’iniziativa hanno ricordato le campagne di sensibilizzazione organizzate dal Corpo nelle scuole cittadine ed hanno affermato che “in materia di sicurezza stradale, non bastano e non saranno mai sufficienti le attività di controllo e repressione poste in essere dalle Forze dell’Ordine, ma è indispensabile che da parte di tutti, soprattutto degli automobilisti, vi sia la presa di coscienza di quanto ogni atto, ogni singolo comportamento ed ogni singola distrazione alla guida possono avere conseguenze nefaste per sé e per gli altri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia