Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, gli abitanti fanno riasfaltare la strada

MONREALE. "Con una somma di 20 euro a famiglia abbiamo acquistato i materiali necessari a tappare le buche e abbiamo terminato i lavori". Il racconto è quello di un ascoltatore nel corso di Ditelo a Rgs e riguarda la via Esterna Realcelsi, a Monreale.

Tuttavia si tratta sempre di soluzione provvisoria, basta infatti il passaggio di auto e camion a far andare via il cemento posto sulle buche. "Ancora attendiamo l'intervento da parte del comune affinchè la situazione si risolva definitivamente. Ad oggi, non si è ancora visto nessuno".

La replica è affidata all'assessore comunale ai Lavori pubblici, Nicola Taibi: "Quando mi sono insediato ho trovato già un progetto che prevedeva piccoli interventi di manutenzione e l'ho portato avanti. Nel frattempo ho avviato un secondo progetto di intervento (di circa 6000 euro) per coprire l'emergenza buche in centro e periferia. Purtroppo non ero a conoscenza della problematica di via Esterna Realcelsi, effettueremo un sopralluogo e sono inoltre disponibile ad incontrare i residenti della zona per discutere del problema anche perché la strada in questione è abbastanza lunga e bisognerebbe capire di preciso quale è il tratto ammalorato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia