Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in piazza Strauss inaugurato il mercato del contadino: ogni sabato prodotti a km zero

È stato inaugurato il mercato del contadino nella villetta di piazza Riccardo Strauss a Palermo. È il decimo di Pianeta Mercati che riunisce imprenditori e produttori agricoli siciliani con eccellenze enogastronomiche a chilometro zero. Le aziende agricole espongono i loro prodotti provenienti dalla campagna: ortaggi freschi, frutta, miele, vino, pane e pasta di grani antichi, formaggi, ricotta calda, frutta secca, legumi, conserve, uova di allevatori, olio extravergine di oliva e molto altro, rispettando la filiera corta e il km 0.

A partire da oggi il mercato del contadino farà tappa fissa ogni sabato. Il promotore dell’iniziativa è stato il consigliere dell’ottava circoscrizione Francesco Schembri. Il mercato è stato inaugurato dal presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo e il presidente Pianeta Mercati, Roberto Virga.

Nel video parlano il presidente dell'ottava circoscrizione Marcello Longo, il presidente di Pianeta Mercati Roberto Virga e il consigliere dell'ottava circoscrizione Francesco Schembri

Caricamento commenti

Commenta la notizia