Presentata, nella concessionaria “Nuova Sicilauto” di Palermo, la nuova Fiat 500 elettrica.
Il primo modello nato full electric della storia del costruttore italiano non andrà a rimpiazzare da subito l’attuale generazione, che rimarrà a listino ancora per qualche anno con powertrain ibridi, a benzina e Gpl.
La nuova Fiat 500 è basata su una nuova piattaforma specifica e porta al debutto alcune tecnologie per l’infotainment e la guida assistita: sarà proposta solo a batteria e arriverà nelle concessionarie europee durante la prossima estate, ma la Casa sta già valutando se esportare il Cinquino a batteria anche negli Stati Uniti.
Pur essendosi evoluta notevolmente nello stile, la Nuova 500 non tradisce le proprie origini, riproponendo i dettagli di stile che hanno caratterizzato la precedente generazione. I fari tondi rimangono, ma ora si dividono tra il paraurti e il cofano motore, dove è integrata la parte superiore dell’ellisse delle luci diurne.
“Un’auto di grande qualità e adatta alla città di Palermo – dice Antonio Gatto, titolare assieme al fratello Giosuè della Nuova Sicilauto – le auto costruite in Italia sono le migliori al mondo”.
Video di Marco Gullà.
Caricamento commenti
Commenta la notizia