Quattro giorni di esposizioni, mostre, convegni, dimostrazioni a bordo. Quattro giorni per parlare di mare.Torna a Palermo il salone della nautica con la terza edizione di Seacily, in programma a Marina di Villa Igiea dal 23 al 27 ottobre 2019.
Oggi l’inaugurazione a Marina Villa Igiea, alla quale hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese, e il presidente di Assonautica, Andrea Ciulla.
Gli espositori hanno incontrato il pubblico siciliano degli appassionati e degli addetti ai lavori e con l’occasione sono state presentate le ultime novità nel settore della nautica, dalle imbarcazioni agli accessori, dalla componentistica alle attrezzature.
Esposizione, promozione, vendita ma non solo attività commerciale all’interno del Seacily. In programma, infatti, due convegni; uno su Nautica, Ambiente e Turismo - Il progetto «Plastic Free» e un altro su “Distretto nautico, Reti d’Impresa e digitalizzazione quali strumenti di sviluppo”. La presentazione del libro “Diario Atlantico e altre storielle” di Carlo Orlando (ed. Navarra), una chiacchierata con Sergio Davì sulla sua traversata in gommone da Palermo a New York, una mostra permanente “Bedda Fuddia” di Pucci Scafidi e Maurilio Catalano.
Il Salone è organizzato da Assonautica Palermo sezione provinciale di Assonautica Italiana - Associazione nazionale per la Nautica da Diporto - promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna.
Il presidente di Assonautica Palermo, Andrea Ciulla: “Seacily – Salone della Nautica di Palermo, nasce nel 2013 con un obiettivo: portare anche in Sicilia ed a Palermo un evento volto alla valorizzazione del settore. Oggi, ancora una volta, Assonautica Palermo vuole proporre la sfida nella convinzione dell’importanza di un tale evento per tutto il territorio e per il settore. Cogliamo, quindi, con enorme piacere l’auspicio dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il Governatore, di ritorno dal Salone di Genova, ha lanciato l’ipotesi di un grande salone della nautica anche in Sicilia. Assonautica Palermo lavora già da tempo per ottenere questo risultato. La nostra associazione, con la sua solida e robusta esperienza, è quindi un interlocutore privilegiato. Siamo pronti insomma a fare la nostra parte”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia