PALERMO. Una squadra di esperti per i commercianti messa a disposizione da Confcommercio Palermo. Il progetto si chiama “Confacile”, l'obiettivo è quello di analizzare le esigenze, abbattere le barriere burocratiche e aiutare gli imprenditori.
Le aree di intervento sono: consulenza del lavoro, consulenza fiscale, consulenza legale e notarile, pratiche Suap, Asp, Provincia, Edilizia Privata, Urbanistica, Catasto, ristrutturazione del debito, tributi locali, finanziamenti e incentivi, fatturazione elettronica, sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria e consulenza HACCP, grafica e comunicazione, consulenza e servizi informatici, architettura e design d’interni.
“Vogliamo essere sempre più un punto di riferimento certo per i nostri soci – ha detto la presidente Patrizia Di Dio – in Italia fare impresa è un’impresa, non possiamo star dietro a tutti i bizantinismi della burocrazia ed anche per questa ragione con questa iniziativa facciamo rete tra i professionisti e tutti gli altri associati in modo da offrire una serie di servizi ed al contempo svolgere il nostro ruolo di sindacato delle imprese”.
Alla presentazione, oltre a Di Dio, sono intervenuti il presidente di “Confacile” e componente della giunta di Confcommercio Fabio Gioia, il direttore di Confcommercio Vincenzo Costa, Salvo Alia, componenti del cda, e tutti gli organi collegiali della federazione, oltre ai professionisti che hanno aderito all’iniziativa. Nel corso dell’incontro è stato proiettato un video di presentazione di Confacile.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia