Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, presentato il programma della Fiera del Mediterraneo - Video

PALERMO. Torna, dopo anni di abbandono e degrado, la Fiera campionaria di Palermo, che dal 23 maggio al 7 giugno, riavrà vita negli spazi fruibili del polo fieristico di via Sadat.

Saranno tre i padiglioni utilizzati, il 16, il 20 e il 22, oltre al viale centrale e all'ex area giostre, che ospiteranno circa 350 stand e più di 500 spazi espositivi. "Dopo il fallimento dell'ente regionale 'Fiera del Mediterraneo' e a seguito, finalmente, della riconsegna dell'area al Comune da parte della Regione, - ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - sono state organizzate iniziative che, come quella programmata per le prossime due settimane, adesso consentono di parlare di Fiera campionaria 2015".

La Fiera ospiterà stand di gastronomia, con i leader dello street food palermitano, di arredamento e artigianato italiano ed estero e un villaggio dello shopping. Tra le altre cose, inoltre, sarà presente "Artemed-Artisti in fiera", con sezioni di live art (pittura e ritratti dal vivo, fumettisti, ceramisti), live music, teatro, arte (esposizione di dipinti, installazioni, scultura, fotografia), antichi mestieri live (artigianato artistico di mestieri). E in programma, inoltre, sono previsti concerti live, con band e artisti locali, e anche degli spazi dedicati al volontariato con Libera, Medici Senza Frontiere e Action Aid.

Caricamento commenti

Commenta la notizia