Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'aeroporto di Palermo un presepe di ceramica che rimanda ai colori del Mar Mediterraneo

Un’opera d’arte natalizia che dà il benvenuto a tutti i passeggeri che sbarcano a Palermo. Nella sala arrivi dell'aeroporto Falcone e Borsellino si può ammirare il presepe del maestro monrealese Nicolò Giuliano.

Il presepe è visitabile sino al 10 gennaio, negli orari di apertura dell'aeroporto (dalle 5 alle 23) e non è necessario acquistare alcun ticket.

È possibile contemplare questa splendida opera d’arte dal colore verde di Lampedusa che rimanda al Mar Mediterraneo, custode di un numero sterminato di vite innocenti rappresentati con i giochi di colore del suo bambinello e dei suoi personaggi che consentano a ciascuno di potere ritrovarsi nella sacra rappresentazione.

Ad arricchire la scena quest'anno è un grande palmeto simbolo della vita, che niente può distruggere per ridare speranza in questo particolare momento pandemico.

L'artista, con la sua argilla, in un lavoro che è meditazione, in una solitudine mistica, ha realizzato il presepe, frutto di una elaborata ricerca artistica. “Una grande opera d’arte - ha detto il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono - dà visibilità anche al nostro meraviglioso territorio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia