Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema all'aperto al Castello a Mare di Palermo, pienone al debutto nonostante le limitazioni

Nell’area prospiciente il Castello a Mare, alla cala di Palermo, prende il via il cinema all’aperto: una rassegna di film di qualità organizzata da Terzo Millennio, che fino al 10 agosto proporrà le pellicole recenti più amate dal pubblico al prezzo di 5 euro a biglietto.

“L’idea è quella di ricongiungere il nostro pubblico, di riportarlo al cinema”, racconta Andrea Peria, manager di Terzo Millennio.

“Io sono anche un esercente cinematografico, e insieme ai miei colleghi della Sicilia stiamo soffrendo da quattro mesi perché abbiamo i cinema chiusi. Qualcuno ha coraggiosamente aperto, ma non abbiamo ancora avuto una vera ripartenza”. Nel rispetto delle norme anti-Covid 19, infatti, l’ingresso è consentito a poco meno di 200 persone, viene misurata la temperatura e le sedie si trovano a distanza: un iter che non tutti i cinema possono permettersi.

“Le prescrizioni sono ancora molto dure”, dichiara ancora Andrea Peria, “come presidente di categoria ne abbiamo discusso con la Regione Siciliana. L’ordinanza 25 del presidente alla regione Musumeci alleggerisce le condizioni e le prescrizioni, ma aspettiamo qualcosa in più sperando che migliori la situazione epidemiologica e che a partire da settembre si possa tornare alla normalità”.

Intanto l’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla cittadinanza, tant’è che Terzo Millennio ha registrato il primo tutto esaurito della stagione: un po’ per l’incantevole località, ma anche per l’interessante programmazione.

Per oggi è previsto “La Dea Fortuna” di F. Ozpetek , “Jocker” di T. Phillips domani e lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 “Piccole Donne” di G. Gerwig, “Richard Jewell” di Clint Eastwood giovedì 30 luglio e “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino per il primo fine settimana di agosto.

Video di Virginia Cataldi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia