Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Week-end di spettacoli e suoni sacri nel centro storico, Palermo dà il via a "Invisibilia"

Pomeriggi in musica e spettacoli dedicati alle immagini e ai suoni del Sacro. Da domani fino al 31 maggio nel centro storico di Palermo arriva la manifestazione “Invisibilia”, che si svolgerà ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20.

In programma concerti, visite guidate, incontri e spettacoli teatrali per immergersi nelle bellezze artistiche religiose della città e scoprirne i valori spirituali. Ancora momenti di preghiera in musica, con la recita dei misteri del rosario e con la lettura di testi scelti della mistica degli ordini domenicani, carmelitani e gesuiti.

[In]visibilia è organizzato dall’Ufficio Beni Culturali dall’Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo, l’Accademia delle belle arti, il Conservatorio Vincenzo Bellini, il Teatro Biondo, il Seminario arcivescovile San Mamiliano, l’orchestra e il coro infantile Quattrocanti.

Le chiese coinvolte sono quelle della Santissima Concezione del Capo, SS. Salvatore, Casa Professa, Santa Caterina, Oratorio di Santa Cita, Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria, Oratorio di San Domenico e Oratorio di San Lorenzo.

Previsto un evento straordinario lunedì 14 maggio 2018 alle ore 21 nella Chiesa di Santa Caterina con la Notte in monastero. Viaggio nella spiritualità domenicana del Monastero di Santa Caterina a cura della Prof.ssa Nicole Oliveri.

Nel video le interviste all’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, il direttore dell’Ufficio Beni culturali dell’Arcidiocesi, don Giuseppe Bucaro, presenti alla conferenza stampa della manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia