Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la stagione 2017 nel ventennale della riapertura del Teatro Massimo

PALERMO. Una stagione 2017 con grandissimi nomi della scena internazionale, una stagione che celebra i 20 anni della riapertura del Teatro Massimo alla città e i 70 anni di Salvatore Sciarrino, una stagione che vede il Teatro Massimo tornare in tournée in Giappone dopo il trionfale Oman.

E che prevede alcune autentiche chicche, come lo stilista Ungaro che creerà apposta un profumo per La Traviata, come l’apertura della stagione sinfonica con un doppio concerto – il primo alle 20.30, il secondo alle 22.30 – che vedrà protagonista il celeberrimo Thomas Quasthoff, artista straordinario che dopo una carriera lirica oggi è apprezzatissimo cantante jazz.

Il Teatro Massimo anticipa dodici proposte della prossima stagione “Opere, balletti e concerti” che si aprirà a gennaio. Una stagione che, a fronte di produzioni di livello sempre crescente che comportano un importante sforzo economico del Teatro, manterrà stabili i prezzi degli abbonamenti.

E che vedrà nascere un nuovo tipo di abbonamento (chiamato “gold”) che comprende il turno prime e la sinfonica a un prezzo molto conveniente. Ancora crescente l’impegno sul fronte innovazione. Nonostante il Teatro Massimo sia già all'avanguardia per le sue dirette web e social, il 2017 segnerà un ulteriore passo avanti in questo campo con immagini a 360 gradi e più telecamere per far vivere al meglio le emozioni dell'opera anche via internet.

“Nel ventennale della riapertura del Teatro Massimo – dice Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente della Fondazione – una stagione di straordinaria qualità. Un modo di celebrare la ricorrenza nel segno del rafforzamento del rapporto con la città e con i suoi pubblici”.

Nel video le interviste a Francesco Giambrone, sovrintendente del Teatro Massimo, e Leoluca Orlando.

Immagini di Salvatore Militello

Caricamento commenti

Commenta la notizia