Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo concerto tributo agli Abba con Judith Nijland

Il brano "Dancing Queen"

PALERMO
Appuntamenti
Si intitola “Pretoria Virtuale” ed è uno spettacolare intervento di video mapping e illuminazioni artistiche che per tre sere – da oggi al 10 gennaio, dalle 18 e fino alla mezzanotte - trasformeranno in un grande allestimento multimediale di immagini e musica tutta Piazza Pretoria.
-
Oggi alle 16:30 la Delegazione FAI Palermo presenterà alla città il restauro ultimato del monumento della Vergine (stele, statua, basamento e corrimano) curato da Benjamin Carminio. Alle ore 17:30 seguirà un concerto a cura degli allievi del Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo.

Da sentire
Oggi al teatro Ditirammu di via Torremuzza dalle 21 si esibiranno i gruppi iKalvi & LePapole. Biglietti 10 euro.
-
Oggi alle 21 al teatro Don Orione ci sarà il concerto dei Palermo Spiritual Ensemble. Con questa esibizione il teatro dell’omonima via comincia la sua stagione musicale. Biglietti 13 euro.
-
Stasera e domani alle 21,35 al Real Teatro Santa Cecilia dell’omonima piazza Judith Nijland farà un concerto tributo agli Abba. Biglietti 15 – 7 euro.

A teatro
Oggi e sabato alle 21.30, domenica alle 18.45 al teatro Agricantus arriva lo spettacolo con Ernesto Maria Ponte “Calma e sangue Freud”. Biglietti 18-15 euro.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell'Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia