Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conto alla rovescia per il carnevale di Termini, al via il bando - Video

TERMINI IMERESE. Un antico  detto siciliano recitava: “Doppu li tri re carnalivari è”, ovvero dopo l’arrivo dei Re Magi si entra in periodo di carnevale. Ed a Termini Imerese dove il carnevale è considerata la manifestazione più importante dell’anno non potevano ovviamente non tenerne conto; e cosi, dopo incontri informali e scambi di vedute, si è passati ai fatti.

Già da qualche giorno infatti il Comune di Termini Imerese ha pubblicato il bando di concorso a premi relativo ai carri allegorici del Carnevale Termitano che, vale la pena ricordarlo, quest’anno avrà il suo cloù nei giorni di domenica 15 e martedì 17 febbraio;   ed ha anche indetto la procedura negoziata per la progettazione e realizzazione della campagna di promozione e pubblicità. Anche quest’anno quindi, nonostante la crisi, l’Amministrazione comunale ha voluto  investire su questa manifestazione che richiama in città decine di migliaia di spettatori da tutte le parti della regione e che è quindi da considerarsi comunque una risorsa per il territorio, sia dal punto di vista turistico che economico.

Piatto forte saranno come ogni anno le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi appiedati, con la presenza delle due splendide maschere di u nannu ca nanna e poi, in chiusura, la lettura del testamento da parte del Notaro Menzapinna ed il rogo con i fuochi d’artificio. Non mancheranno ovviamente le iniziative di contorno che coinvolgeranno come sempre scuole, associazioni e quartieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia