La droga era nell’auto medica e i finanzieri del Comando provinciale di Palermo l’hanno trovata. Erano più di 30 grammi fra hashish e cocaina e sono stati sequestrati «a due soggetti - precisa la guardia di finanza - appena sbarcati al porto di Palermo dalla nave di linea proveniente da Napoli».
Ad operare il sequestro le fiamme gialle del primo Nucleo operativo metropolitano di Palermo, che dopo avere letto con attenzione la lista di passeggeri in transito, hanno individuato l’auto medica di una «nota casa di riposo della provincia di Roma, i cui passeggeri, un’infermiera ed un soccorritore, equipaggiati con le uniformi di servizio, mostravano evidenti segni di nervosismo alla vista dei militari».
Da lì l’ispezione con l’ausilio di unità cinofile antidroga, la quale ha permesso di trovare, occultati all’interno del kit di pronto soccorso in dotazione al mezzo, 30,2 grammi di hashish e un grammo e mezzo di cocaina.
I due sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Palermo per illecita detenzione. Le loro generalità non sono state rese note, così come il nome della casa di riposo.
«L’attività di servizio - conclude la guardia di finanza - si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo a contrasto dei traffici illeciti che interessano il territorio nazionale, finalizzata, anche alla repressione del fenomeno del traffico di stupefacenti».
Caricamento commenti
Commenta la notizia